Il progetto EatSicily è un programma di investimenti finanziato dal Dipartimento Attività Produttive della Regione Siciliana nell’ambito della misura 3.5.1_02 “Aiuti alle imprese in fase di avviamento” a valere sul POR FESR Sicilia 2014/2020.

L’obiettivo generale del progetto è quello di creare una piattaforma per la vendita delle migliori produzioni di nicchia tra lo straordinario paniere di Prodotti Tipici Siciliani che la nostra meravigliosa Isola propone creando una mescola unica che include tradizioni Arabe, Normanne Francesi e Spagnole.

Il progetto EatSicily è un programma di investimenti finanziato dal Dipartimento Attività Produttive della Regione Siciliana nell’ambito della misura 3.5.1_02 “Aiuti alle imprese in fase di avviamento” a valere sul POR FESR Sicilia 2014/2020.

L’obiettivo generale del progetto è quello di creare una piattaforma per la vendita delle migliori produzioni di nicchia tra lo straordinario paniere di Prodotti Tipici Siciliani che la nostra meravigliosa Isola propone creando una mescola unica che include tradizioni Arabe, Normanne Francesi e Spagnole.

Il progetto EatSicily si comune di tre componenti principali:

  • una parte virtuale – lo sviluppo di una piattaforma ICT per la realizzazione di e-commerce e digital marketing;
  • una parte fisica – con la creazione di uno spazio fisico in una località a forte attrazione turistica;
  • una parte logistica con la gestione di servizi di consegna diretta al consumatore finale.

L’obiettivo generale del programma di investimenti è quello di creare e sviluppare un nuovo format commerciale per la vendita dei prodotti tipici siciliani, un format basato principalmente sulla customer experience del turista e del cliente in generale. Il format prevede la realizzazione di tre asset strategici:

  • Spazio Virtuale – Piattaforma ICT per l’e-commerce e l’e-selling;
  • Spazio Fisico – Allestimento Punti Vendita (con format identificativi ben precisi);
  • Spazio Logistico – Gestione del flusso di consegne dirette (con focus principale rispetto alle località con forte attrazione turistica).

Rispetto alla realizzazione di uno spazio fisico in una località a forte attrazione turistica e con forte identità territoriale il sito Punto Base n. 13 potrebbe essere una localizzazione ideale per spingere su un forte branding all’interno di un segmento di nicchia.